VENERDì 11 FEBBRAIO 2022 - ORE 20:45

Teatro Comunale di Belluno


IN COLLABORAZIONE CON

   Movimento di Cooperazione Educativa

Educazione potrebbe semplicemente significare:
abitudine a osservare, riflettere, discutere, ascoltare, capire […].
Detto più semplicemente, prendere l’abitudine a pensare.
Alberto Manzi

Il maestro è una figura fondamentale della società democratica: l’esperienza di Alberto Manzi attesta come alfabetizzare sia emancipare, sia espressione di un futuro che include, che mette a frutto i talenti dei suoi cittadini, rispettandone diritti e doveri.
Lo spettacolo ripercorre la biografia di Alberto Manzi dal primo dopoguerra, nel carcere minorile Aristide Gabelli di Roma, agli anni ’70 in Sud America con gli Indios, passando dall’insegnamento per adulti in Tv con la celebre trasmissione Non è mai troppo tardi, tutte esperienze mosse dalla convinzione che alfabetizzare sia aiutare ad evadere dal carcere dell’ignoranza che genera violenza, modelli autoritari, emarginazione sociale. Vedi la scheda completa

INFO E PRENOTAZIONI:

BIGLIETTI: Biglietto unico € 15,00

Prenotazioni:
Dal Martedì al Venerdì in orario 11-13 e 15-17

Telefono: 0437 950555
E-mail: info@tibteatro.it

ACQUISTO BIGLIETTI:
On-line sulla piattaforma WEBTIC L'acquisto on-line potrà essere effettuato entro le ore 15 del giorno dello spettacolo. Domenica 23 gennaio il servizio non sarà attivo.
Presso la biglietteria del Teatro Comunale il giorno dello spettacolo (orario 10.30-12.30 / 15.00-17.00 - tel. 0437 940349)

A TEATRO IN SICUREZZA!

L’ingresso e la permanenza al Teatro Comunale avverranno secondo protocollo, nel rispetto delle ultime disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19.
Ricordiamo che in base al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, l’accesso a Teatro è consentito esclusivamente agli spettatori muniti della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione non è richiesta sotto i 12 anni.

 

 

MEDIAPARTNER                                                                           UN'INIZIATIVA